COMUNICATO UFFICIALE
Selle Italia presenta la nuova SLR Boost 3D che apre un importante capitolo per il marchio di Casella d'Asolo (Tv). Per la prima volta, infatti, anche in casa Selle Italia la pelle in microfibra lascia il posto ad una copertina stampata in 3D.
Il modulo, esclusivo e proprietario, presenta uno schema a cella aperta elaborato secondo i canoni della tecnologia Carbon DLS (Digital Light Synthesis).
La resina di materiale plastico viene polimerizzata all’interno di una vasca e solidificata tramite luce ultravioletta, che lavora in combinazione con l’ossigeno conferendo al materiale caratteristiche analoghe a quelle del TPU, elastomero tecnico in grado di rispondere alle sollecitazioni provenienti da ogni direzione.
Il rivestimento della sella presenta densità differenziate e progressive lungo tutta la superficie della copertina per assecondare le esigenze del ciclista durante la pedalata.
La nuova SLR Boost 3D è realizzata, inoltre, con foro Superflow, per la riduzione della pressione nella zona perineale, ed è disponibile nelle classiche taglie idmatch S3 o L3 con forchetta in carbonio oppure in titanio Ti316.
Questo nuovo modello sarà disponibile nei negozi a partire da fine settembre.
Selle Italia presenta novità ispirate al gravel
Sempre ad Eurobike lo storico marchio veneto ha svelato altre novità.
Si tratta di due nuove colorazioni, Blue Granite e Mud Brown, che a partire dal 2023 andranno ad arricchire l'offerta delle gamme Flite, SLR e Novus.
Novità cromatiche che fanno il paio con l'esigenza di mettere a disposizione di diverse tipologie di ciclisti il meglio della tecnologia.
Le versioni Blue Granite e Mud Brown della SLR Boost e della Flite Boost saranno disponibili con rail Ti316, in taglia S3 e L3, mentre la Novus Boost Evo sarà disponibile con rail TM in taglia L3.
Le selle con le nuove colorazioni saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo autunno.
Per maggiori informazioni: selleitalia.com/it
Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti riguardo Selle Italia.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere