Selle Italia rafforza l'impegno nel triathlon e sponsorizza Patrick Lange

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Selle Italia rafforza l'impegno nel triathlon e sponsorizza Patrick Lange

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO STAMPA

Selle Italia muove un deciso passo verso il mondo del triathlon e annuncia la sponsorship biennale del fenomenale atleta tedesco Patrick Lange, primo triatleta al mondo ad abbattere il muro delle otto ore alle finali mondiali Ironman di Kona (Hawaii) nel 2018.

Selle Italia

L’azienda veneta intensifica così il suo impegno verso la disciplina del Triathlon, siglando con il due volte campione mondiale Ironman (2017 e 2018) una collaborazione a 360 gradi, che oltre a supportarlo dal punto di vista tecnico e sportivo, lo vedrà lavorare gomito a gomito con il team Ricerca & Sviluppo del brand per progettare una nuova sella specificamente concepita per uno degli sport più duri al mondo.

Selle Italia

Selle Italia rafforza con questo accordo il suo crescente impegno nel mondo del triathlon in termini di ricerca e investimenti, forte dei suoi valori e facendo leva sull’eccellenza di un know-how tecnico che da oltre 120 anni
rende il brand un riferimento per il ciclismo e per lo sport.
Già presente con sponsorizzazione e partnership d’eccezione nelle diverse discipline ciclistiche - nell’universo road (con diverse squadre World Tour ed eventi di rilevanza mondiale come il Giro d’Italia e le Tour de France), offroad (con Mathieu Van Der Poel e la Roc d’Azur) e fixed (con la Red Hook Crit) – grazie a Lange l’azienda di proprietà della famiglia Bigolin si arricchisce della collaborazione di uno dei triatleti più forti di sempre, ponendo solide basi per instaurare un rapporto proficuo non solo con l’atleta ma con tutto il mondo del triathlon in un’ottica di crescita condivisa.

Classe 1986, Patrick Lange nasce nel comune tedesco di Bad Wildungen e dimostra da sempre una predisposizione alle lunghe distanze: vince il suo primo “super lungo” in Texas nel 2016 e chiude terzo il Campionato del Mondo di Ironman a Kona (Hawaii), per vincerlo poi l’anno seguente e trionfare ancora nel 2018, abbattendo il muro delle otto ore con un tempo record di 07:52:39.

Selle Italia

Relativamente alla partnership con Selle Italia, l’atleta ha dichiarato: «Comfort di seduta e prestazioni vanno di pari passo. Sono entusiasta di collaborare con un marchio iconico come Selle Italia. L’azienda sosterrà la mia ricerca di maggiore velocità nelle frazioni di bici e di una migliore aerodinamica. Sono molto onorato di far parte di questo player globale del settore.»

Per saperne di più sui prodotti Selle Italia, guardate qui.
Per seguire le imprese di Patrick Lange, questa è la sua pagina Facebook.

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right