Selle Italia Slr Boost: anche una delle selle più famose di sempre diventa "corta"
Redazione BiciDaStrada.it
Selle Italia Slr Boost: anche una delle selle più famose di sempre diventa "corta"
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
La sella più iconica di Selle Italia, la Slr, che ha supportato grandi campioni come Contador e Ballan, si rinnova in un'evoluzione ancora più leggera e performante.
Nata con l'obiettivo di consolidare il suo mito da purosangue delle competizioni, con la Slr Boost, Selle Italia riduce ulteriormente lunghezza e peso di un prodotto che ne ha fatto la storia.
“Volevamo l’eccellenza: leggerezza, performance e innovazione, per garantire le sensazioni che hanno accompagnato grandi campioni del passato. Una sella in grado di assecondare le tendenze del mercato e di anticiparle”, ha dichiarato Giuseppe Bigolin, Presidente e Proprietario di Selle Italia.
Con questi presupposti la nuova SLR Boost è la sella corta più leggera attualmente sul mercato e che, con una linea compatta e accattivante, rinforza l'immagine di un modello che rappresenta il top in fatto di tecnologia e prestazioni.
Grazie a tecnologia e materiali di altissimo livello qualitativo, con i suoi 122 grammi la Slr Boost si distingue per la sua leggerezza tra le selle short-fit presenti sul mercato.
La lunghezza è di quasi 25 mm inferiore rispetto alla versione tradizionale della Slr: 248 mm contro 275 mm.
Un'estetica raffinata, che si sposa con una grande comodità, grazie alla sua struttura compatta, al leggero rialzo sulla parte posteriore e alla cover microforata che aiutano a trovare e a mantenere facilmente la posizione ideale di seduta, garantendo un appoggio corretto delle ossa ischiatiche e prevenendo eventuali disturbi da schiacciamento.
La Slr Boost, inoltre, presenta una punta ridisegnata che permette di aumentare ulteriormente il comfort in fase di spinta e di sfruttare al massimo le caratteristiche della sella.
Inoltre, le regolazioni diventano più semplici, grazie ad una linea nera lucida applicata sulla parte inferiore della scocca che indica la posizione del BRP (Biomechanical Reference Point), il punto in cui la sella raggiunge la larghezza di 70 mm e dal quale misurare i parametri utili per il giusto posizionamento.
La Slr Boost è disponibile in 4 versioni: Kit Carbonio, TI316, TM con rail in manganese e la Slr Boost Lady, con rail in TI316 e padding più confortevole, pensata e concepita per adattarsi alle necessità del pubblico femminile, grazie ad una maggiore imbottitura in Gel, che unita alla tecnologia Superflow, assicura un comfort di pedalata unico.
Tutte quattro le versioni sono disponibili, come da prassi Selle Italia, sia con larghezza da 130 mm (S) che da 145 mm (L).
Di seguito foto e prezzi al pubblico:
Per maggiori informazioni: selleitalia.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere