Nuova Selle Italia X-Bow: "ammortizzata", pensata per il Gravel e non solo

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuova Selle Italia X-Bow: "ammortizzata", pensata per il Gravel e non solo

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

La nuova Selle Italia X-Bow è un prodotto creato per tutti coloro che cercano stabilità e supporto ottimali su ogni tipo di terreno off-road.
Dedicata alle discipline all-mountain, enduro, ebike e al mondo gravel, X-Bow è frutto di uno specifico studio che ha portato Selle Italia a brevettare un innovativo metodo di fissaggio del rail, pensato per migliorare l'uso in fuoristrada.

Nuova Selle Italia X-Bow

Nella X-Bow, infatti, il “telaio” è fissato nella parte più posteriore della sella, quasi sul bordo, e questo fa sì che l’area della scocca sulla quale vanno a fare pressione le ossa ischiatiche e le zone perineali siano più libere, limitando al minimo la pressione di queste zone sulla sella. 

La X-Bow, inoltre, contribuirà ad attutire ancora di più le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline su sterrato grazie alla presenza degli Shock-Absorber, situati tra telaio e scocca. Per capire meglio di cosa si tratta, date un'occhiata al video qui sotto:

Il rail della X-Bow, oltre a questa particolare caratteristica, consente una maggiore regolazione della sella in quanto il nuovo metodo di posizionamento del rail permette un aumento della sezione utile per il fissaggio del reggisella.
Questo permette una maggiore versatilità per il fitting del biker.

Il rail è protagonista anche del design del logo della sella, proprio a indicare come l’importanza di questo nuovo prodotto sia tutto racchiuso in questa parte. 

Nuova Selle Italia X-Bow

La X-Bow è una sella corta dallo shape neutro (dunque simile alla famosa SLR) con la parte posteriore lievemente rialzata per una maggiore stabilità, e presenta un rivestimento Soft-Tek, particolarmente morbido.
È disponibile in due varianti, una con rail TI316 e una con rail Fec Alloy.
Entrambi i modelli, che presentano una grafica diversa, saranno equipaggiati soltanto con scocca forata ma sarà possibile scegliere l’imbottitura con o senza foro Superflow oltre alla disponibiltà della taglia S e L.

SELLE ITALIA 2021 X Bow FEC Superflow SIDE

Scheda Tecnica Selle Italia X-Bow
Misure: S (145mm x 255mm) / L (155mm x 255mm)
Peso: S3 346gr / L3 354 gr – S1 346gr / L1 356gr
Rail: Fec Alloy
Cover: Soft-Tek
Prezzo consigliato al pubblico: 54,90 euro

SELLE ITALIA 2021 X Bow TI316 Superflow SIDE

Scheda Tecnica X-BOW TI316
Misure: S (145mm x 255mm) / L (155mm x 255mm)
Peso: S3 266gr / L3 274 gr – S1 266gr / L1 276gr
Rail: TI316
Cover: Soft-Tek
Prezzo consigliato al pubblico: 129,90 euro

Per maggiori informazioni: selleitalia.com 



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right