Shimano 2019: tante novità su scarpe e abbigliamento, anche da donna
Redazione BiciDaStrada.it
Shimano 2019: tante novità su scarpe e abbigliamento, anche da donna
Redazione BiciDaStrada.it
Shimano ha presentato alla recente edizione di Eurobike una vasta gamma di novità per il 2019, relative soprattutto a scarpe e abbigliamento.
In particolare vogliamo sottolineare la nuova linea Sumire, dedicata alle donne, l'abbigliamento pensato per le competizioni della linea S-Phyre e alcune interessanti novità sulle scarpe di alta gamma, già molto apprezzate dal pubblico.
Di seguito il comunicato di presentazione Shimano.
COMUNICATO STAMPA
La linea Sumire, specifica per donna
La gamma Sumire introduce indumenti da ciclismo sviluppati per la donna, caratterizzati da un design elegante e una vestibilità che soddisfa le esigenze femminili sia in termini estetici che di comfort.
Seguendo il concetto “Shimano Fusion” che vede il sistema di abbigliamento progettato per diventare un tutt'uno con il ciclista, la gamma include maglie tecniche in differenti cromie come blu, nero, viola, verde o bianco in abbinamento ai pantaloncini Sumire (opzione con e senza bretelle) e alla specifica giacca Sumire Windbreak.
Le caratteristiche di spicco comprendono lunghezze di cucitura personalizzabili con orlo gamba arrotolata, pinze in silicone dot print, fondello specifico per anatomia femminile e protezione solare UPF50 +.
S-Phyre, l'abbigliamento pensato per la competizione
Nella ricerca del massimo livello di efficienza aerodinamica, del minimo peso e della ottimale regolazione della temperatura, la gamma S-Phyre si espande con una maglia e un pantaloncino da gara di nuova generazione, oltre a prevedere occhiali, guanti, gambali, manicotti, intimo senza maniche e calzature specifiche.
La possibilità di lavorare a stretto contatto con i corridori professionisti del Team Lotto NL-Jumbo ha permesso a Shimano di apportare sottili modifiche ai materiali, agli accessori e ai tagli dei fondelli S-Phyre, per ottenere un'armonia di design, forma e funzionalità.
Anche le calze S-Phyre sono state aggiornate con un nuovo livello di ammortizzazione.
Parlando di calze, sono stati presentati sette nuovi modelli disponibili nei colori nero, giallo lime, menta, viola, nero/giallo, blu scuro/bianco e blu/rosa.
Le nuove calze si presentano con grafiche moderne adatte a tutti i gusti, sono dotate di ammortizzazione strategica, ventilazione in mesh e un pannello ad arco progettato per garantire comfort e prestazioni in fase di pedalata.
In effetti un calzino è molto più di quello che sembra. Fa parte del sistema interconnesso che dà potenza al pedale in combinazione con la scarpa e Shimano ha fatto molti progressi su questo fronte.
Migliorate anche le scarpe RC9 e RC7
Le caratteristiche principali dell’offerta prevedono sensibili miglioramenti per i modelli S-Phyre RC9. Gli aggiornamenti riguardano le aree di ventilazione e drenaggio oltre all’introduzione di un nuovo colore verde brillante.
Rinnovato anche il modello RC7 che adottano un secondo BOA L6 per regolazioni micrometriche estremamente rapide in fase di allacciatura.
Una nuova gamma per i ciclisti di domani
Ultima, ma non meno importante, arriva una nuova gamma progettata appositamente per le superstar di domani. Divertenti maglie con grafiche brillanti per ragazzi e ragazze (8-12 anni) abbinate a tessuti ad asciugatura rapida, confortevoli e anti UV, dotati di cerniera completa e 3 tasche posteriori. Della stessa serie i pantaloncini dal taglio anatomico con lycra di sostegno e un fondello di alta qualità.
La nuova collezione Shimano 2019 sarà disponibile nei negozi a partire dalla fine del 2018 (calzature) e dall'inizio del 2019 (abbigliamento).
Per maggiori informazioni: shimano-lifestylegear.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere