Shimano Italian Bike Test #4: in Piemonte 1500 bike test effettuati in due giorni
Redazione BiciDaStrada.it
Shimano Italian Bike Test #4: in Piemonte 1500 bike test effettuati in due giorni
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Si è conclusa ieri a Sant’Ambrogio di Torino la quarta tappa di Shimano Italian Bike Test.
Nel corso della due giorni piemontese, rinnovata dopo lo straordinario successo del 2019, sono stati oltre 1.500 i test effettuati con centinaia di partecipanti accorsi da tutta la regione e da quelle limitrofe.
Una location davvero suggestiva, quella scelta dall’organizzazione dell’evento.
Da un lato per la bellezza del Birrificio San Michele, fondato nel 2010 e collocato in un antico edificio del 1860 immerso nel verde e abbracciato dalle fonti del monte Pirchiriano.
Dall’altro per l’imponente presenza dell'Abbazia di San Michele della Chiusa a vegliare sul Villaggio. Meglio nota come Sacra di San Michele, si tratta dell’abbazia benedettina di origine medievale, che domina maestosamente la Val di Susa.
In uno scenario scandito dalla rigida macchina della sicurezza messa in campo dall'organizzazione, con controllo della temperatura all'ingresso, gestione del distanziamento sociale all'interno del villaggio e personale addetto al rispetto del protocollo di sicurezza imposto dalle Istituzioni, a farla da padroni per il weekend sono state le centinaia di persone accorse all’evento.
Per loro sono stati realizzati ben 3 tracciati tecnici (road, mtb e gravel), adatti ad ogni livello di riding e studiati per esaltarne le caratteristiche e restituire un feedback all’utente quanto più simile ad un’esperienza di utilizzo quotidiano.
L'ultima tappa in calendario del bike test tour è quella di Formello del 25 ottobre prossimo.
Vi daremo informazioni più precise al riguardo al più presto.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti su Shimano Italian Bike Test visitate il sito italianbiketest.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere