COMUNICATO UFFICIALE
Shimano in occasione dell’apertura dei nuovi uffici di Pero (MI), si rende promotrice di un efficientamento della mobilità aziendale realizzando Shimano mobility hub: uno spazio dedicato al concetto di bike to work a sostegno delle scelte del dipendente, collaboratore e partner che decide di spostarsi in ufficio in bicicletta, creando un impatto positivo sulla società in linea con la filosofia dell’azienda.
Filosofia che esemplifica la missione aziendale di Shimano:
Closer to People, Closer to Nature
“Promuovere la salute e la felicità attraverso il godimento della natura e del mondo che ci circonda”.
Dopo essere intervenuti nella gestione della raccolta differenziata, nella scelta di confezioni 100% reciclabili per la mensa aziendale e di eliminare le bottiglie di plastica, Shimano Italia interviene sul piano della mobilità aziendale: nasce il mobility hub.
Cos’è il mobility hub?
Il mobility hub rappresenta uno spazio di sintesi tra la responsabilità aziendale rispetto al tema della sostenibilità di cui si fa promotrice e l’atteggiamnto positivo di chi sceglie la bicicletta per dare risposta alle proprie esigenze di mobilità.
La realizzazione del mobility hub è stata curata dalla socità milanese Bikenomist, che ha eleborato un progetto ad hoc sulla base di una valutazione della domanda di mobilità del corpo dipendente.
“Shimano è un’azienda leader del settore della mobilità e in quanto tale siamo felici di annunciare di aver compiuto questo ulteriore passo nell’avvicinare i nostri dipendenti ai valori che ci contraddistinguono da 100 anni. Da oggi diamo la possibilità ai dipendenti, partner e collaboratori di vivere appieno la propria esperienza in sella alla bicicletta grazie a uno spazio appositamente attrezzato per soddisfarne le esigenze” dichiara Ilaria Deidda, Marketing Manager di Shimano Italia.
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere