Shimano ha svelato oggi tre nuovi modelli di S-Phyre, cioè le versioni di punta della linea di scarpe proposta dall’azienda giapponese.
I tre modelli appartengono tutti alla famiglia 903 e sono destinati a tre diverse discipline, dunque hanno delle caratteristiche molto specifiche.
Shimano S-Phyre RC903PWR
Le Shimano S-Phyre RC903PWR sono ottimizzate per gli sforzi ad alta potenza, come le volate su pista, gli sprint su strada o le prove a cronometro, dove il successo può essere il risultato di frazioni di secondo.
La differenza più evidente rispetto alle RC903 “classiche” sta nel sistema di chiusura, che in questo caso prevede un solo rotore Boa Li2, con passaggio cavo diverso, ma l’aggiunta di uno strap nella zona della punta.
Confermate le caratteristiche della suola e della tomaia, oltre che la talloniera con sistema di stabilizzazione anti-torsione. Sono disponibili sia in versione standard che a pianta larga.
Peso dichiarato in taglia 42: 230 grammi.
Shimano S-Phyre TR903
Le S-Phyre TR903 sono le prime scarpe da triathlon della linea S-Phyre, sviluppate per trovare un compromesso tra trasmissione di potenza e rapidità nelle transizioni, fondamentali soprattutto nelle gare brevi. La chiusura è affidata ad un singolo Boa e una fibbia nella zona del collo.
Il rivestimento interno è dotato di una soffice imbottitura per garantire comfort anche pedalando a piedi nudi, senza calze.
Peso dichiarato in taglia 42: 250 grammi.
Shimano S-Phyre XC903
Le S-Phyre XC903 rappresentano la declinazione off-road delle scarpe top di gamma del marchio giapponese. Concepite per le gare più esigenti del circuito mondiale e dotate di una grande robustezza, le nuove XC903 possono risultare ideali anche per il ciclocross o per le gare gravel.
Per maggiori informazioni: bike.shimano.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere