Camera d’aria o tubeless per la bici da corsa?
O magari, perché no, ancora tubolare?
Qualche settimana fa abbiamo realizzato un approfondimento proprio su questo tema, evidenziando i vantaggi e i limiti del sistema tubeless e del classico copertoncino con camera d’aria, che se vi fa piacere leggere trovate qui sotto:
La verità è che non esiste una soluzione migliore dell’altra in senso assoluto.
Il tubeless è più comodo e riduce il rischio di forature. Il copertoncino con camera d’aria è sicuramente più pratico e anche meno costoso.
Senza dimenticare che in circolazione ci sono ancora tante bici per freno tradizionale e in quel caso la selezione di ruote tubeless compatibili è piuttosto ristretta.
Ogni ciclista deve effettuare la scelta ragionando quale può essere il sistema più adatto alle proprie necessità.
La cosa che ci ha colpito subito dopo la pubblicazione dell’articolo su camera d’aria o tubeless è stata la volontà da parte degli appassionati di esprimere il proprio parere e condividere la propria esperienza personale, tramite mail, commenti sul sito o sui social.
E’ per questo motivo che abbiamo organizzato questo breve sondaggio sul tema, composto da pochissime domande. Fateci sapere cosa ne pensate, se preferite camera d’aria o tubeless sulla bici da corsa.
Partecipate al sondaggio cliccando sul pulsante Inizia qui sotto, serve meno di 1 minuto.
Se l'argomento vi interessa, QUI trovate tutti gli articoli che parlano di tubeless su bicidastrada.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere