Sonny Colbrelli diventa testimonial Merida.
L'ex pro' bresciano dopo il ritiro legato alle note vicende di salute "torna a casa" e ritrova un marchio che rimarrà per sempre legato ai suoi successi più importanti.
Le immagini che ritraggono Colbrelli coperto di fango in occasione della Parigi-Roubaix 2021 assieme alla sua Reacto fanno parte della storia del ciclismo italiano.
La bici al cielo come gesto di ringraziamento che suona come una promessa per un futuro ancora brillante di successi da condividere con il marchio taiwanese.
Come sappiamo, la prospettiva di Colbrelli cambia drasticamente dopo l'arresto cardiaco durante il Giro di Catalogna nella stagione successiva e il conseguente stop alle competizioni.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia possiamo dire che quella promessa è oggi mantenuta con la firma dell'accordo tra l'atleta e l'azienda che si è concretizzata nella sede italiana di Merida a Reggio Emilia.
Colbrelli ha dimostrato nell'ultimo anno un temperamento da vero vincente anche dopo la brusca e dolorosa interruzione della sua brillante carriera da agonista e ciò rappresenta un importante valore aggiunto.
Riuscendo a trovare il suo modo di restare dentro il mondo delle due ruote, Sonny Colbrelli si è infatti garantito un posto nel cuore degli appassionati di ciclismo. I suoi successi vanno a braccetto con l'atteggiamento con cui ha affrontato le vicende personali.
Paolo Fornaciari, l'amministratore delegato Merida Italia, riconosce in lui i valori che ne fanno un testimonial credibile e in linea con i valori dell'azienda: perseveranza, talento e ricerca del miglioramento.
Da parte sua Colbrelli garantisce che la sua dedizione sarà la stessa di quando correva in bici, e non stentiamo a crederlo.
Il 2023 lo vedrà dunque impegnato in numerosi eventi, manifestazioni e iniziative rivolte sia al pubblico finale che alla rete di distributori.
Inoltre, è prevista la realizzazione di una versione della Merida Reacto a tiratura limitata con il logo del Cobra, il soprannome con cui Colbrelli è conosciuto da sempre.
Iniziative che Merida aveva già messo in atto per commemorare tutte le vittorie più importanti del ciclista bresciano.
QUI la bici dedicata al successo del Campionato Europeo 2021.
Per ora, tuttavia, si tratta solo di un'anticipazione. «Per questa e altre iniziative ci sarà tempo - ha dichiarato il Marketing Manager di Merida Italy Dario Acquaroli -. Intanto diamo il nostro benvenuto a Sonny».
Con questa collaborazione Colbrelli va ad affiancarsi agli atleti ed alle squadre attive nella di Mtb: il team enduristico di Bruno Zanchi e la campionessa UCI del circuito Eliminator Gaia Tormena.
Qui sotto potete leggere un approfondimento sulla Merida su cui Colbrelli vinse la Parigi-Roubaix nel 2021.
BIKE CHECK - Nei dettagli della Merida usata da Colbrelli alla Roubaix
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere