Overexposed o Underexposed? Ecco la Specialized Sagan Collection 2019
Redazione BiciDaStrada.it
Overexposed o Underexposed? Ecco la Specialized Sagan Collection 2019
Redazione BiciDaStrada.it
MILANO - E' stata appena presentata la nuova Specialized Sagan Collection 2019, ovviamente ispirata alla personalità e allo stile dell'ex campione del mondo.
La Sagan collection è giunta alla sua terza versione e questa volta Specialized ha voluto rappresentare le due facce della personalità di Peter: la collezione Underexposed (Sottoesposto), ovvero il Peter più “nascosto” e quella Overexposed (Sovraesposto), ovvero la sua voglia di calcare il palcoscenico.
I prodotti della collezione Underexposed mescolano ombre ad uno scuro ma pur brillante riflesso iridato, visibile quando vengono esposti al sole.
La Collezione Overexposed brilla come una stella quando viene esposta al sole, momento in cui esplodono tutti i colori dell’arcobaleno.
Proprio come fa Sagan nel momento dello sprint al traguardo.
Della collezione fanno parte due bici complete, entrambe in versione Overexposed: la S-Works Tarmac Disc e la S-Works Venge, allestite con Shimano Dura Ace Di2 R9170 e prodotte in una tiratura limitatissima di 250 pezzi per tutto il mondo.
Alle due bici si aggiungono tre kit frame: il telaio S-Works Tarmac disc e quello S-Works Venge, nella speciale colorazione Mirror usata anche da Sagan per la stagione 2019.
Inoltre ci sarà una novità assoluta, cioè il telaio Allez Sprint Disc (che fino ad oggi non era disponibile in Italia) nel colore Overexposed.
A completare la Sagan Collection 2019 ci sono il casco S-Works Evade con Angi in versione Overexposed e Underexposed, le scarpe S-Works 7, anche queste in versione Overexposed e Underexposed e il copertoncino S-Works Turbo Cotton da 26 o 28 mm.
A proposito del sistema Angi, da oggi tutti i Pro' sponsorizzati da Specialized indosseranno in allenamento un casco con dispositivo Angi di colore rosso (come nella foto in basso) per accrescere la loro sicurezza.
Peter Sagan ha avuto un ruolo importante nello sviluppo grafico e nella scelta finale delle combinazioni di colori.
Gli sono stati sottoposti vari progetti ed è stato proprio lui a selezionare quelli che più rispecchiavano la sua personalità.
Nel video qui in basso, realizzato proprio durante la presentazione, i due curatori della Sagan Collection 2019 ci mostrano tutti i prodotti e ci spiegano come si è arrivati alle colorazioni definitive:
Di seguito vi mostriamo foto e prezzi dei nuovi prodotti della Sagan Collection 2019:
Per maggiori informazioni: specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere