Sportful Dolomiti Race e Hero Dolomites: Selle Italia lancia due selle customizzate
Redazione BiciDaStrada.it
Sportful Dolomiti Race e Hero Dolomites: Selle Italia lancia due selle customizzate
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Anche quest’anno Selle Italia sarà al fianco delle gare di resistenza più prestigiose: l’azienda veneta sarà sponsor della HERO Dolomites e della Sportful Dolomiti Race.
Per celebrare lo spirito competitivo di entrambe le gare, Selle Italia lancia due limited edition: la SP-01 Boost per la Dolomiti Race e la XL-R per la Hero, entrambe proposte in una versione inedita e customizzata.
Domenica 16 giugno la Sportful Dolomiti Race festeggerà la sua 25esima edizione e proprio per celebrare il traguardo dei 25 anni, Selle Italia ha pensato alla limited edition SP-01 Boost Sportful Dolomiti Race.
La sella, prodotta in 25 pezzi, reca sulla copertura il lupo della granfondo e sul naso la scritta “25 l'anno del Giro”, a ricordare non solo l’edizione della granfondo, ma anche il trait d’union tra la gara amatoriale e il Giro d'Italia, nell'anno in cui il 102esimo Giro ha effettuato lo stesso percorso della Granfondo.
Il modello scelto per la realizzazione dell’edizione limitata non poteva che essere quello della SP-01 Boost: shape compatto, punta smussata e l’esclusiva tecnologia Suspension Link Movement garantiscono prestazioni, comfort e innovazione (qui trovate il nostro test).
Per tutti i partecipanti alla gara, Selle Italia ha pensato un contest d’eccezione, che per l'occasione premierà con la sella customizzata i vincitori assoluti (uomo e donna) sia della Granfondo che del percorso medio.
Inoltre, a richiamare l’anniversario della storica competizione, verranno premiati anche i 25esimi a transitare sul Passo Manghen e a Croce D'Aune.
Selle Italia sarà presente all'Expo Village con il suo Stand Venerdi 14 e Sabato 15 Giugno.
Per la Hero Dolomites, Selle Italia ha invece concepito una X-LR Hero Kit Carbonio Superflow limited edition.
Prodotta in soli 10 pezzi, per celebrare appunto il decimo anniversario della competizione, la sella reca sulla copertura il logo della gara, celebre tra i biker che amano sfidare i propri limiti.
A vestirsi dell’iconico rosso non poteva ovviamente che essere la prima sella specifica per l'off-road lanciata dal brand e scelta da Mathieu Van der Poel.
Qui trovate il test della Selle Italia X-LR Air Cross Superflow pubblicato su MtbCult.it
La marathon, a cui è dedicata la sella da collezione, è in programma per il 15 giugno e conta su una partecipazione massiccia: 4.000 ciclisti che dovranno superare 6 passi per un totale di 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello.
Selle Italia sarà presente nell'area expo con il suo stand il giovedì e venerdì pre-gara (13-14 Giugno).
Anche in questo caso non mancherà un contest che premierà i più indomiti.
Tutti gli Hero verranno cronometrati sul tratto più duro della famigerata salita dell’Ornella: i migliori dieci tempi parziali che saliranno a piedi spingendo la propria mtb riceveranno un premio Vibram, e chi, invece, riuscirà a risalire restando sulla bicicletta, riceverà in premio la X-LR in carbonio customizzata HERO.
Qui trovate il nostro test della Selle Italia Sp-01 Boost con tutte le informazioni tecniche.
Qui invece la presentazione relativa alle Selle Italia X-LR pubblicata su MtbCult.it
Per maggiori informazioni: selleitalia.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere