La nuova Sram AXS App propone una nuova veste grafica ed eleva la capacità di controllo.
Tutti coloro che posseggono una bicicletta allestita con un gruppo eTap AXS ed i sistemi di controllo della pressione Tyrewiz e AirWiz potranno così usufruire di nuove interessanti funzionalità.
Qui sotto un video esplicativo.
Nuova Sram AXS App: uno sguardo per capire "come sta la bici"
È sempre la connessione Bluetooth ad essere testa di ponte tra il dispositivo mobile dell'utente ed i sistemi Sram, RockShox, Quarq e Zipp dotati di protocollo di trasmissione wireless.
Vengono confermate tutte le funzionalità precedenti a partire dalla possibilità di attivare l'aggiornamento firmware e personalizzare il comportamento di ogni singolo componente del gruppo trasmissione. Senza dimenticare l'attività di monitoraggio che viaggia non solo tramite App, ma anche sulla piattaforma Sram AXS Web.
Attraverso quest'ultima funzionalità è possibile accedere ad una vera e propria telemetria ricca di dettagli che permettono (e promettono) di educare ogni ciclista ad un miglior utilizzo della trasmissione.
Inoltre, il monitoraggio componenti a partire da questa versione si arricchisce di un piccolo, ma importante dettaglio: le percentuali di carica delle batterie.
Oltre alla una nuova struttura della home page e del cosiddetto garage (che contiene la mappatura dei componenti su biciclette diverse e le diverse configurazioni in uso), la vera svolta è rappresentata dalla funzionalità Ready to Ride (pronta per pedalare).
In sostanza attraverso un alert visivo rosso o verde in App il ciclista può sapere in pochi istanti qual è lo "stato di salute" della propria bici, pressione degli pneumatici inclusa se si utilizza il dispositivo Quarq Tyrewiz.
La nuova Sram AXS App è già disponibile per iOS press l'Apple App Store.
In arrivo, entro fine anno, la versione dedicata a tutti coloro che utilizzano dispositivi Android.
Per maggiori informazioni: sram.com
QUI tutte le news, gli approfondimenti ed i test riguardanti Sram.
Qui sotto il nostro test del gruppo Sram Force eTap AXS.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere