L’azienda di Cambiago ha svelato oggi 3 nuovi colori per la Colnago C68 Road, ossia il modello più recente della serie C, realizzato in Italia e caratterizzato da più parti modulari assemblate tra loro (dunque non monoscocca).
Per conoscere in modo più approfondito le caratteristiche di questo telaio e le nostre impressioni in sella vi rimandiamo all’articolo che trovate qui sotto:
Nuova Colnago C68: evoluzione italiana del telaio in carbonio modulare
I nuovi colori della Colnago C68 Road
Oltre a schemi colore inediti, questi C68 Road presentano alcuni dettagli nuovi rispetto alle colorazioni originali con cui questo modello è stato presentato nel 2022.
In particolare, il riferimento è alla bandiera italiana, che non caratterizza più il tubo verticale, ma che è stata accorpata in modo minimale alla scritta “Realizzato a Mano in Italia”, stampato in rilievo sul carro posteriore.
Inoltre, anche il logo posto sul frontalino della bici ora è in rilievo, stampato in 3D.
Infine, il tappo della serie sterzo è stato impreziosito con una targhetta argentata, con il logo della casa di Cambiago stampato in serigrafia.
Dettagli pensati per rendere ancora più elegante e particolare una bici già di per sé molto esclusiva. Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le tre nuove colorazioni, identificate come di consueto per Colnago da codici di 4 lettere:
HRGG
La HRGG è caratterizzata da accenti dorati e grigio platino che conferiscono a questa colorazione un aspetto molto elegante.
Su base bianca, ad ogni riflesso di luce queste vernici metal-gloss danno il meglio di sé, illuminando la C68.
HRRG
Questa elegante colorazione nasce dalla combinazione di una vernice nera matt abbinata ad una vernice rosegold metal-gloss, con accenti e dettagli in vernice nero lucido. La luce del sole ne esalta le caratteristiche.
HRBB
Un blu navy profondo e un dinamico blu acciaio, applicati su base bianca, conferiscono a questa colorazione un aspetto fresco, moderno e al contempo raffinato. La vernice metal-gloss risplende ad ogni raggio di luce creando degli effetti particolari.
Solo allestimenti top di gamma
Come per le altre C68 Road, gli allestimenti disponibili sono solo di altissima gamma, a sottolineare l’esclusività di questo telaio:
- Gruppo Shimano Dura Ace Di2, ruote Shimano C50
- Gruppo Campagnolo Super Record Wireless, ruote Campagnolo Ultra WTO
- Gruppo SRAM Red AXS, ruote Fulcrum Wind 400
- Gruppo Shimano Ultegra Di2, ruote Fulcrum Wind 420
- Gruppo SRAM Force, ruote Fulcrum Wind 400
Disponibilità
I nuovi colori della Colnago C68 Road sono un’aggiunta alle colorazioni già in gamma e si affiancheranno pertanto ai colori HRBK, HRRD, HRWH e HRWP.
HRBB e HRRG sono in pronta consegna, la colorazione HRGG sarà disponibile a inizio 2024.
Per maggiori informazioni: colnago.com/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere