Trek ha annunciato 8 nuovi schemi di verniciatura Project One Icon.
Lanciati in concomitanza del Tour de France di quest'anno, ognuno di questi colori sarà portato in gara da un corridore nel più grande evento del ciclismo mondiale.
Qui sotto, ad esempio, vedete la bici che sarà utilizzata dall’ex campione del mondo Mads Pedersen.
I nuovi schemi, ovviamente, non sono solo a disposizione dei Pro’, ma sono accessibili (a pagamento) anche agli acquirenti di Émonda SLR e Madone SLR.
Per chi non lo sapesse, infatti, Project One è il programma di personalizzazione che Trek mette a disposizione dei propri clienti sulle bici di alta gamma. Permette di scegliere tra una varietà di colorazioni diverse da quelle di serie e di customizzare alcuni componenti della bici.
Il servizio Project One ha un sovrapprezzo importante, ma per chi se lo può permettere garantisce la possibilità di avere una bici davvero unica e tagliata sulle proprie esigenze.
Gli schemi di verniciatura più semplici hanno un costo extra di 600 euro, ma per le opzioni Icon, cioè quelle più pregiate, si parte dai 1.800 euro, per arrivare fino ai 4.200 euro delle opzioni Diamond Flake e Ultra-iridescent.
Ogni schema è realizzato a mano utilizzando processi di verniciatura personalizzati e creando design che non possono essere replicati. Non esistono due telai ICON Project One uguali. Di seguito i dettagli e le foto dei nuovi schemi Project One Icon.
Chroma Ultra-Iridescent (limited edition)
Chroma Ultra-iridescent nasce da anni di prove ed errori, ma anche dalle capacità artistiche dei maestri più affermati di Project One. Per creare una livrea così radiosa occorrono livelli non comuni di abilità e know-how. E' proprio la colorazione scelta da Pedersen per la sua Madone SLR in vista del Tour 2023.
Chroma Diamond Flake (limited edition)
Milioni di microscopici frammenti di cromo danno vita a uno schema dall'effetto straordinario. E’ una livrea in edizione limitata che brilla in modo diverso in base alla luce che cattura.
Real Smoke (Cerulean Mist, Red Smolder e White Ash)
Real Smoke è uno schema di verniciatura sfumato realizzato a mano, che utilizza il fuoco come ingrediente principale. Ogni telaio “cattura” il fumo all'interno dei suoi strati di vernice di base per ottenere un design destinato a non raffreddarsi mai. E’ disponibile in tre differenti varianti colore.
Crystalline (Blue Prismatic e Viper Frost)
Questi schemi di verniciatura sono creati organicamente fondendo insieme migliaia di minuscoli cristalli in reticoli che brillano con qualsiasi luce. Proprio come i fenomeni naturali che replicano, le bici Crystalline sono come fiocchi di neve: ciascuna diversa dall'altra.
Team Tie Dye
Questo esclusivo schema di verniciatura, utilizzato sulle bici dei team professionistici, completa le sei opzioni aggiuntive della linea Tie Dye attualmente disponibili tramite Project One, lanciate all'inizio di quest'anno.
Per maggiori informazioni sul Project One e per simulare qualche colorazione:
trekbikes.com/it/it_IT/project-one/
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere