Van Aert è risalito in bici dopo un mese di riposo

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Van Aert è risalito in bici dopo un mese di riposo

Redazione BiciDaStrada.it
|

Van Aert è risalito in bici a un mese esatto dalla brutta caduta che lo ha costretto al ritiro alla Vuelta e che gli ha fatto saltare tutta l’ultima parte di stagione.
Lo ha indirettamente fatto sapere pubblicando l’attività sul suo profilo Strava e accompagnandola con una foto in cui è finalmente sorridente.

E’ stata poco più di una passeggiata di un’ora (conclusa comunque a oltre 29 km/h di media), che però rappresenta comunque una notizia, soprattutto perché conferma che la brutta ferita ginocchio, per cui si temevano complicazioni, è ormai guarita.

Prima di oggi Van Aert aveva pubblicato solo una breve passeggiata a piedi il 25 settembre, tra l’altro in Italia, a Pinzolo, dove era in vacanza con la famiglia.

Nei giorni scorsi, inoltre, ha caricato su Strava anche l’attività della 16esima tappa della Vuelta 2024, quella in cui è rovinosamente caduto in discesa. Dai dati si può vedere come poco prima della curva Van Aert scendesse a circa 70 km/h e dopo una frenata d’emergenza abbia impattato con le rocce più o meno a 45-50 km/h.

Come abbiamo già scritto a suo tempo, speriamo che per Van Aert quella caduta possa essere un punto di svolta in positivo, un po’ come è accaduto al suo rivale storico Van der Poel, dopo il flop alle Olimpiadi di Mtb di Tokyo.

Per ora buon recupero Wout, ti aspettiamo al 100% nei prossimi mesi, magari già per la stagione del ciclocross.

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right