Qualche giorno fa Decathlon ha aperto i preordini per la Francia per la Van Rysel EDR CF Sram Force AXS.
Telaio e ruote in carbonio, gruppo Sram Force elettronico a 4.100 euro.
Una cifra davvero molto interessante, tenendo conto del livello attuale dei prezzi.
Per intenderci, è decisamente più concorrenziale rispetto ad allestimenti simili di marchi come Canyon e Rose, che vendono solo on line e sono rinomati per il loro rapporto qualità/prezzo.
Facendo una rapida ricerca, solo Cube, con il suo modello endurance Agree, ha un allestimento simile ad un prezzo non molto più alto.
Insomma, se siete alla ricerca di una bici di ottima qualità ad un prezzo "umano" e non vi interessa avere per forza un marchio premium, questa può essere davvero un’ottima opportunità.
Al momento i preordini erano disponibili solo per la Francia, ma Decathlon ha già comunicato che da novembre saranno aperti anche per il resto d’Europa.
Telaio da 890 grammi
EDR sta per (EnDuRance), anche se in realtà non si tratta di una bici pensata esclusivamente per il comfort, ma per trovare un equilibrio tra comodità e prestazioni.
Il peso del telaio grezzo, in taglia M, è di 890 grammi. Il peso dichiarato della bici completa è di 7,8 kg.
Le misure disponibili sono 5, dalla XS alla XL. Dei dettagli del telaio avevamo parlato in modo approfondito nell’articolo qui sotto:
Nuova Van Rysel EDR CF. Decathlon sempre più verso l’alta gamma?
Componenti di qualità
Manubrio, attacco, sella e reggisella non sono di quelli superleggeri, ma comunque buoni, visto che sono firmati Deda e Fizik.
Molto interessanti, invece, sono gruppo e ruote.
Il gruppo, come dice il nome stesso del modello, è lo Sram Force AXS, con pedivelle di misura differenziata in base alla taglia della bici. Le ruote in carbonio sono le 303 S, ossia la versione più “economica” di casa Zipp, ma comunque dal peso di soli 1.530 grammi.
Il cerchio è hookless, con profilo da 45 mm e canale interno da 23 mm.
Ottime anche le gomme, che sono le nuove Vittoria N.Ext, lanciate nel luglio 2022.
Per maggiori informazioni: decathlon.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere