Velzna Trail: 2 percorsi in modalità bikepacking, sui sentieri degli etruschi
Redazione BiciDaStrada.it
Velzna Trail: 2 percorsi in modalità bikepacking, sui sentieri degli etruschi
Redazione BiciDaStrada.it
INFORMAZIONI UFFICIALI
La II edizione del Velzna Trail, in programma per sabato 22 aprile, presenta due percorsi con partenza ed arrivo dalla antica città etrusca Velzna, l'attuale Orvieto.
I partecipanti con le loro biciclette gravel o Mtb attraverseranno il cuore della Tuscia, il territorio dell’antico popolo Etrusco, in modalità bikepacking, ovvero in completa autonomia, senza supporto e senza limiti di tempo.
Lo spirito che guida la manifestazione è unicamente il desiderio di vivere un’esperienza a contatto con la natura e la storia dei piccoli borghi del centro Italia.
I percorsi
Quest’anno sono previsti due percorsi: corto, di 125 km con dislivello +2.400, e lungo, di 400 Km e dislivello +7.500.
I partecipanti potranno scegliere in completa autonomia dove e quando mangiare e dormire.
I tracciati, frutto di mesi di ricerche, perlustrazioni, prove e verifiche, si svilupperanno su strade prevalentemente sterrate, adatte alle bici Gravel, ma non mancherà l’alternanza di scenari con boschi di lecci, cerri e corbezzoli, vigneti su dolci colline, calanchi cretosi dal paesaggio lunare e, naturalmente, un po’ di salite, ma senza alcuna competizione.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni chiuderanno il 18 Aprile 2023.
La partecipazione è ad offerta libera, con una quota minima di partecipazione di € 25,00 che servirà a coprire le spese di assicurazione.
La quota d’iscrizione deve essere versata a mezzo bonifico bancario all’Associazione 3.36 per Barbara & Matteo – IBAN: IT45D0707525701000000710786.
Fini
L’Associazione 3.36, che finanzia e sostiene progetti di beneficenza, anche in questa occasione, così come avvenuto nella prima edizione, devolverà tutti i ricavi alla Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica.
Per maggiori informazioni scrivere a velznatrail@gmail.com.
Velzna Trail è patrocinata da Comune di Orvieto e Regione Umbria.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere