VIDEO - Paura per Bernal in Colombia. Contro un autobus in allenamento

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

VIDEO - Paura per Bernal in Colombia. Contro un autobus in allenamento

Redazione BiciDaStrada.it
|

Paura per Bernal in Colombia durante un allenamento con alcuni compagni del team INEOS - Grenadiers.

Il ciclista colombiano vincitore del Giro d'Italia 2021 e del Tour de France 2019 secondo quanto riportato da BLU Radio e da Cundinamarca Transit si sarebbe scontrato contro un mezzo di trasporto pubblico nei pressi Gachancipá, dipartimento di Cundinamarca.

Secondo il rapporto Cundinamarca Transit, Bernal avrebbe tamponato un autobus in sosta nei pressi di una fermata.

"I veicoli viaggiavano in direzione Tunja - Bogotá, quando l'autobus si è fermato per far scendere un passeggero. Il conducente della bicicletta che viaggiava nella stessa direzione e nella stessa corsia non ha osservato la manovra e ha tamponato il mezzo", dice il rapporto ufficiale.

Bernal, secondo le informazioni delle Autorità, è stabile e ha riportato solo lievi ferite.
La INEOS - Grenadiers ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che lo stato di salute del campione colombiano è stabile.

Bernal - sempre secondo Cundinamarca Transit - è stato è stato trasferito alla Clìnica Universidad de La Sabana, a nord di Bogotá. Cosciente all'arrivo in ospedale è in condizioni stabili con il personale medico impegnato negli accertamenti del caso.

Xiomara Guerrero, ex fidanzata del colombiano, avrebbe dichiarato a BLU Radio che: «A quanto pare ha una rotula e un femore fratturati. In attesa di capire se c'è bisogno di un intervento chirurgico».

Bernal si trovava da una settimana in Colombia per un ritiro in altura assieme a Carlos Rodríguez, Omar Fraile, Andrey Amador, Brandon Rivera, Daniel Felipe Martinez e al campione olimpico Richard Carapaz. I sette ciclisti della INEOS - Grenadiers i giorni scorsi avevano già evitato uno scontro con un'auto impegnata in un sorpasso piuttosto azzardato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C Y C L I N G T I P S (@cyclingtips)

Inoltre, a testimonianza di come i pericoli per qualsiasi ciclista siano dietro l'angolo, il gruppetto della INEOS aveva prontamente schivato una caduta collettiva evitando con prontezza un cane all'uscita di una curva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da karolo (@karoloarueda)

Tanta paura per Bernal a cui rivolgiamo gli auguri di pronta guarigione.

Foto in apertura: noticiasrcn.com


Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right