VIDEO - Specialized factory visit EP 1: dentro il museo con il boss

Simone Lanciotti
|
test

VIDEO - Specialized factory visit EP 1: dentro il museo con il boss

Simone Lanciotti
|

Entrare nella sede di Specialized, a Morgan Hill, in California, mi fa tutte le volte il medesimo effetto.
E' come salire a bordo della macchina del tempo e avere il grande privilegio di scegliere se andare avanti negli anni o se tornare indietro nel tempo.
In ogni caso sono emozioni garantite.

Il video che state per guardare è stato registrato a giugno del 2019 (in fondo all'articolo vi spiego perché lo pubblichiamo solo ora) in occasione della presentazione delle novità Mtb 2020.
Sono già stato nella sede di Specialized nel 2013, quando realizzai una serie di interviste (che vi invito caldamente a leggere per scoprire quante cose sono cambiate nella Mtb in questi 8 anni) pubblicate su MtbCult.it e che trovate nel documento qui in basso:

Specialized Factory Visit by BICICULT

Nella storia di Specialized c'è una grossa fetta della storia della mountain bike stessa, ma in generale del ciclismo moderno a 360°, motivo per cui non potevo non filmare la mia ultima visita a Morgan Hill.
Vi invito a mettervi comodi e a tenere presente che questo è il primo di una serie di video che pubblicheremo a cadenza settimanale a partire da oggi e che, essendo stato registrato a giugno 2019, non vedrete nessuno indossare mascherine o tenere conto del distanziamento.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube oppure seguiteci sui nostri account social per restare connessi con BiciDaStrada.it

Di seguito alcune immagini realizzate all'interno della sede. Cliccate sulle immagini per ingrandirle:

Per la seconda puntata della serie video Specialized factory visit cliccate qui o nell'immagine in basso:

VIDEO - Specialized factory visit EP 2: dentro il Suspension Lab

Qui trovate tutti i nostri articoli e test relativi alle bici Specialized

Specialized factory visit

Mike Sinyard, fondatore e CEO di Specialized

Post Scriptum
Questa visita è stata realizzata a metà giugno del 2019, ma la pubblichiamo solo ora.
Perché?
Le cose sono andate così. Sapevo che questa enorme quantità di video mi avrebbe richiesto del tempo per l'editing e contavo di iniziare questo lavoro fra dicembre 2019 e gennaio 2020.
Cosa che feci.
Salvo che poi, a febbraio 2020, è esploso il covid, sono cambiate le priorità di tutti, dal lavoro allo stile di vita, e in pochi mesi ci siamo dovuti adattare ad un nuovo modo di lavorare.
Risultato?
Solo di recente sono riuscito a completare questo lavoro di editing, aggiungendo immagini più recenti e comunque coerenti con i concetti espressi.
Me ne scuso con i lettori, ma sono sicuro di poter contare sulla vostra comprensione.

Se volete commentare questo articolo e se il video vi è piaciuto, vi invito a lasciare un commento, scrivendolo in questo post sulla nostra pagina Facebook



Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Dalla Mtb, alla bici da strada, passando per una e-Mtb e se capita anche una gravel bike. La bicicletta è splendida in tutte le sue forme e su BiciDaStrada.it, di cui sono il fondatore e il direttore, ci concentriamo sulla tecnica, sulle emozioni, sui modi per migliorarsi e soprattutto sul divertimento. Quello che fa bene al cuore, alle gambe e alla mente. Pedali agganciati!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right